La mostra Luci nel silenzio di Carlo Verdone si terrà dal 22 marzo al 14 aprile al Polo del ‘900 in via del Carmine, anteprima regionale curata da Alice Filippi e Alessandro Gaido. Racchiude una serie di scatti realizzati negli anni dallo stesso Verdone a nuvole, albe e tramonti, che egli stesso definisce “preghiere senza parole”. Immagini che sono frutto della sua passione per il cielo, elemento naturale che da sempre richiama la sua attenzione come ispirazione estetica e di contemplazione, influenzato anche dall’arte pittorica e dalla musica.
Durante l’inaugurazione verrà assegnata a Carlo Verdone la prima edizione del Premio Bosca Viaggio in Piemonte, riconoscimento che verrà conferito ogni anno a quei personaggi del mondo del Cinema che, pur non essendo piemontesi, hanno con la nostra Regione un profondo legame personale o professionale. È previsto un talk con l’attore e regista romano, a cui parteciperanno anche il direttore MNC, Domenico De Gaetano; il direttore della Film Commission Torino Piemonte, Paolo Manera, e Giulia Zonca, giornalista de La Stampa.
La mostra sarà visitabile a partire dal 23 marzo dal martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Qui i dettagli della mostra.
Ingresso gratuito con prenotazione al seguente link.