Lunga vita al calzino spaiato e agli oggetti di recupero! Perché buttare via scampoli di tessuto e vecchie spugne quando questi materiali possono trasformarsi in fantastici pupazzi? Al Polo del ‘900 un laboratorio per spiegare a bambini e genitori il valore degli oggetti che abbiamo in casa, e come possano essere trasformati in qualcosa di nuovo e meraviglioso. Questo sabato il laboratorio sarà dedicato alla costruzione di un teatrino e dei personaggi, a seconda del materiale disponibile.
L’attività è rivolta ai bambini tra gli 8 e i 13 anni e ai genitori (o altro adulto di riferimento). È possibile svolgere l’attività con un massimo di 24 partecipanti contemporaneamente.
Ogni partecipante deve portare scatole di cartone (come quelle delle scarpe o dei cereali), una bottiglia di plastica e dei tappi. Si consiglia di portare fili di lana, forchette di plastica e il rotolo di cartone degli scottecs e della carta igienica. Se avete materiale in più portatelo e condividetelo con gli altri partecipanti!
È possibile prenotarsi attraverso la web-app Ibridi a uno dei due incontri svolti durante la giornata: dalle ore 10 alle 12, oppure dalle ore 14 alle 16.
Qui il programma con tutti gli incontri.
Laboratorio nell’ambito del progetto Ibridi a cura di Xkè? ZeroTredici s.c.r.l.