Workshop,
Workshop Danza di Mamadou Dian Camara
domenica, 01 febbraio
15.30h
Auditorium | Palazzo San Daniele | Polo del '900 | Piazzetta Antonicelli, Torino

Nato a Conakry, nella Repubblica di Guinea, Mamadou Dian Camara è originario di una famiglia di griots, musicisti e depositari di due culture fondamentali della tradizione guineana: le culture Peul e quella Malinkè. Dopo una vasta esperienza nella famosa compagnia “Soleil d’Afrique”, Dian Camara si trasferisce prima in Italia, poi in Francia nei pressi di Nizza, dove tiene numerosi corsi e workshop internazionali.
La sua esperienza decennale di percussionista, ballerino e insegnante, le sue doti comunicative ed espressive, la conoscenza profonda della tradizione guineana e africana, sono arricchite della sua naturale disposizione all’insegnamento.
Nel suo stile di danza riesce a rappresentare con incisività sia lo stile maschile che quello femminile e a sposare tra loro ritmo, movimento, canto e tradizione.
La sua alta statura, l’aspetto regale e il temperamento mite, uniti alla grazia maschile, rendono il suo stile di danza affascinante e contagioso. Una grande opportunità poterlo raccontare.

Scopri tutte le iniziative del BHM al Polo del ‘900.

Prenota il tuo posto qui.