16 aprile 2024
News,
APERTO
Open call per il primo seminario in Practice-based research della prima edizione di APERTO, un programma gratuito di alta formazione per le professionalità dell’arte contemporanea
By comunicazione

Aperto è un progetto di formazione d’eccellenza che prevede il coinvolgimento in una serie di cinque seminari durante i quali verranno affrontati temi e aspetti riguardanti le diverse professionalità dell’arte contemporanea. I partecipanti avranno la possibilità di acquisire nuove competenze attraverso lezioni e workshop curati da Giorgina Bertolino, Irene Calderoni, Bernardo Follini e Vittoria Martini. 

Aperto è gratuito e rivolto a partecipanti residenti in tutto il territorio italiano, che abbiano conseguito almeno una Laurea Triennale o un Diploma Accademico di primo livello (Alta Formazione Artistica e Musicale), o che siano iscritte/i all’ultimo anno del percorso di studi triennali o di primo livello accademico. 

L’accesso a ogni seminario è regolato da una selezione che avviene tramite open call ed è prevista l’ammissione di 25 partecipanti per ogni seminario. Chi viene ammessa/o a un seminario non ha diritto di accesso automatico a quelli successivi, ma può comunque partecipare alle altre open call. È invitata/o a partecipare sia chi possiede esperienze lavorative o di studio pregresse nel settore dell’arte contemporanea, sia chi proviene da altri ambiti disciplinari e ha interesse ad acquisire nuove conoscenze e strumenti.

Scarica qui la call per il primo seminario.

Vai al sito di APERTO.

Articoli correlati
02 maggio 2024
I Pensieri lunghi. Berlinguer tra passato e presente
22 aprile 2024
Workshop su Intelligenza Artificiale e sulla divulgazione sui social network