16 aprile 2024
News,
APERTO
Open call per il primo seminario in Practice-based research della prima edizione di APERTO, un programma gratuito di alta formazione per le professionalità dell’arte contemporanea
By comunicazione

Aperto è un progetto di formazione d’eccellenza che prevede il coinvolgimento in una serie di cinque seminari durante i quali verranno affrontati temi e aspetti riguardanti le diverse professionalità dell’arte contemporanea. I partecipanti avranno la possibilità di acquisire nuove competenze attraverso lezioni e workshop curati da Giorgina Bertolino, Irene Calderoni, Bernardo Follini e Vittoria Martini. 

Aperto è gratuito e rivolto a partecipanti residenti in tutto il territorio italiano, che abbiano conseguito almeno una Laurea Triennale o un Diploma Accademico di primo livello (Alta Formazione Artistica e Musicale), o che siano iscritte/i all’ultimo anno del percorso di studi triennali o di primo livello accademico. 

L’accesso a ogni seminario è regolato da una selezione che avviene tramite open call ed è prevista l’ammissione di 25 partecipanti per ogni seminario. Chi viene ammessa/o a un seminario non ha diritto di accesso automatico a quelli successivi, ma può comunque partecipare alle altre open call. È invitata/o a partecipare sia chi possiede esperienze lavorative o di studio pregresse nel settore dell’arte contemporanea, sia chi proviene da altri ambiti disciplinari e ha interesse ad acquisire nuove conoscenze e strumenti.

Scarica qui la call per il primo seminario.

Vai al sito di APERTO.

Articoli correlati
21 maggio 2024
Filmare la Storia 21ma edizione
14 maggio 2024
Le parole della destra
08 maggio 2024
Horoscopio