Archivio e biblioteca
Per la biblioteca di Palazzo San Daniele archivisti e bibliotecari hanno voluto uno spazio in cui puoi studiare, leggere un giornale o una rivista, prendere in prestito un libro, consultare un fondo d’archivio, lavorare circondato dai libri e da essi lasciarti ispirare. Qui troverai un’emeroteca specializzata e una biblioteca a scaffale aperto che presenta una selezione volumi organizzati secondo i temi del Polo.
Al terzo piano di Palazzo San Celso ti accoglie invece una Sala Lettura specializzata in storia dell’Antifascismo e della Resistenza con una relativa emeroteca e una Sala Lettura sui temi dei contenuti audiovisivi.
Per l’ingresso:
– Lunedì citofonare all’Istituto piemontese per la Storia della Resistenza
– Da martedì a venerdì passare dall’ingresso del Museo Diffuso in Corso Valdocco 4/A
Per il servizio di prestito cerca i titoli che ti interessano sul catalogo online e se sono disponibili puoi chiederli di persona presso le sale lettura durante gli orari di apertura. Hai anche la possibilità di prenotarli, scrivendo una mail all’indirizzo archivio.biblioteca@polodel900.it
Hai dei libri da restituire? In prossimità dell’ingresso di Palazzo San Daniele è presenta un box di restituzione dove lasciare i materiali.
Per il servizio di document delivery scrivi a archivio.biblioteca@polodel900.it
La riproduzione dei documenti sarà consentita entro i termini di legge.