Spettacolo/Perfomance,
Abitare i confini – Archivio Ezio Bosso
domenica, 26 novembre
17.30h
Più Spazio Quattro | Via Saccarelli, 18 Torino

Evento finale del progetto Abitare i confini che tre giovani associazioni culturali (Tumulti Culturali, DEWREC e Original Artisti) hanno sviluppato nell’ambito di “Partecipazione in musica”, la call che l’Istituto Gramsci lanciato in collaborazione con il Polo del ‘900, l’Arci Torino e il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, con l’obiettivo di valorizzare l’Archivio Bosso avvicinando sguardi giovani e inedite declinazioni culturali attraverso una residenza nello stesso Archivio.

Più Spazio Quattro ospiterà l’esposizione temporanea dei lavori che le classi 2°B e 2°C della scuola media inferiore Pacinotti hanno elaborato e prodotto durante i laboratori che sono stati guidati da Original Artisti e Tumulti Culturali su.

Dalle 18 DEWREC propone la lezione-performance a cura di Alberto Cipolla, musicista e direttore d’orchestra Torinese realizzata ad-hoc per il progetto di valorizzazione dell’archivio di Ezio Bosso.  La performance prenderà la forma di uno story-telling suonato su Ezio Bosso realizzato a partire da un’esplorazione del contenuto dell’archivio da parte del Maestro Cipolla.

Ingresso gratuito e libero. consigliata prenotazione inviando una mail a dewrec@gmail.com. Scopri di più sull’iniziativa.