In un mercato del lavoro sempre più complesso e flessibile, con la presenza di 4 generazioni, le organizzazioni devono sempre più distinguersi attuando strategie di Employer Branding efficaci e strutturare proposte di valore per le risorse, analizzando le loro necessità e i loro desiderata, non solo per attrarre ma anche per consolidare le collaborazioni già in essere. Le organizzazioni devono fidelizzare e motivare le persone e far sì che diventino “ambasciatori” dell’impresa. Per avere un vantaggio competitivo sul mercato è necessario conoscere in maniera approfondita il mondo del lavoro e comprendere cosa spinga una potenziale risorsa a legare il proprio futuro ad una determinata impresa. Una cultura solidale dell’ambiente lavorativo incoraggia, responsabilizza e promuove la produttività. Con:
Anna Pasquetti — espone la tesi di laurea Il mercato del lavoro in Italia e in Europa e le sue disfunzionalità: analisi della disoccupazione tra flessibilità e crisi. basata su interviste di ISMEL a giovani lavoratori e lavoratrici;
Brunella Airaudo — Regional Director Nord Ovest Randstad Italia;
Serena Candeo — Psicologa del Lavoro e dell’Organizzazione, Business Coach – Serendipity Srl – Consigliera Aidp Gruppo Piemonte;
Maria Teresa Cianciotta — Segretaria Confederale UIL Torino e Piemonte;
Clara Rocca — HR Director di Dimar S.P.A. – Consigliera Nazionale Aidp.
Modera Monica La Cava — Consulente di Mangement, HR, People strategy, formazione manageriale – Presidente Probiviri Aidp Piemonte e VdA.
Qui il programma con tutti gli incontri della Settimana del Lavoro.