Formazione in Danza accessibile | 2
sabato, 01 marzo
15.00h
Spazio incontri | Palazzo San Daniele | Polo del '900 | Piazzetta Antonicelli, Torino

Strumenti e pratiche per esplorare nuove e diverse forme di incontro, relazione e dialogo. Guidata da Gabriella Cerritelli

A cura di Concor_danze APS

Il percorso offre un approfondimento sulla relazione attraverso la pratica della danza, concepita come strumento per sviluppare uno sguardo diverso e più attento verso se stessi e gli altri. Rappresenta un’opportunità per esplorare il linguaggio del corpo, sperimentare nuovi approcci e scoprire modalità innovative di accoglienza, dialogo e relazione.

Particolare attenzione sarà dedicata all’importanza dell’espressione nelle pratiche proposte nei laboratori di danza rivolti alle persone con disabilità.

Attraverso i gesti, il movimento e lo sguardo, la danza diventa un mezzo per comunicare emozioni, condividere stati d’animo e valorizzare le capacità espressive di ciascun individuo. Questo processo contribuisce a creare uno spazio di libertà e creatività che stimola il dialogo e l’interazione.

Diventa quindi fondamentale trovare le modalità e i tempi adeguati per aprire e sostenere questo tipo di spazio espressivo,

Inoltre, la formazione si propone di fornire strumenti pratici e utili a operatori e volontari che già partecipano alle attività di danza con utenti e loro famigliari.

Costo: 45 euro con tessera AICS

Tariffa ridotta per i gruppi di operatori appartenenti alla stessa Comunità, applicata in base al numero di partecipanti.

 

Informazioni e iscrizioni: info@gabriellacerritelli.it