Attività per bambini,
Il Principe canarino da “Favole italiane” di Italo Calvino
sabato, 24 gennaio
16.30h

Un viaggio teatrale nel mondo delle fiabe, dove bambini e adulti scoprono insieme il piacere di raccontare, immaginare e trasformarsi. Ogni incontro prende spunto da una diversa fiaba, scelta tra le opere di grandi autori italiani del ’900 – da Rodari a Calvino, da Piumini a Donghi, fino a Gozzano e Landolfi.

Nel regno dei sortilegi e delle metamorfosi, ci trasformeremo in uccelli dorati, in principesse coraggiose, in maghi e regine che parlano con il vento, per scoprire che la libertà è una cosa preziosa. Il laboratorio teatrale è pensato per bambini e genitori, un’occasione speciale per condividere insieme il piacere del gioco e della fantasia. I partecipanti potranno interpretare i personaggi della fiaba, esplorando emozioni, capacità creative e immaginazione in un’esperienza condivisa. Attraverso il movimento, i giochi teatrali e il gioco simbolico, grandi e piccoli potranno liberare la propria fantasia e divertirsi insieme.

Le attività per i bambini e un genitore partecipante sono gratuite. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso l’app IBRIDI: versione per IOS qui; Android qui.