Cortile
Festa di inaugurazione (dalle ore 18.00 alle ore 23.00) di Temporale estivo: il dj Luciano Morciano propone un vinil set con musiche dagli anni ’20 agli anni ’60.
Prima e durante l’evento il bar del Polo sarà aperto per aperitivi e drink.
Morciano inizia la sua attività come bassista per poi scoprire di trovarsi pienamente a suo agio nelle vesti di animatore del dancefloor. Cresciuto sotto la guida di DJ VALE AFRODISIAK, puntina storica delle notti torinesi, ne ha assimilato il gusto e il senso della ricerca per suoni “altri”.
Per tre anni DJ Resident del Jazz Club Torino, con il suo Saturday Jazz Fever, ha collaborato con i festival e i principali promoter torinesi legati alla promozione della musica global.
Tra i fondatori del collettivo AFROBEATORINO, è anche DJ del Bio Parco Zoom e dell’Etnica Festival di Vicchio (FI), nei quali si è distinto per le sue selezioni musicali dalla forte anima etnica.
Ha collaborato inoltre con Torino Jazz Festival, Jazz Re:Found, Torino Film Festival, CreativAfrica, Moncalieri Jazz Festival, Torino Pride.
Speaker dell’emittente radio TV RBE con il suo programma RBGroove, crede fortemente nel valore sociale della musica e nei suoni vissuti sul campo.