Incontro,
Workshop Il Performing Media per la co-progettazione e il brainstorming nomade
giovedì, 25 maggio
16.00h
corso Valdocco 4/A
Sala Memoria delle Alpi
Polo del '900
Performing media
Un evento di

Carlo Infante (Urban Experience) cura il workshop Il Performing Media per la co-progettazione e il brainstorming nomade in collaborazione con ACMOS, nell’ambito di Performing Media. Un futuro remoto a Torino.

Una ricognizione sull’uso sociale e creativo delle reti attraverso un particolare approccio ludico partecipativo per l’innovazione territoriale, l’intelligenza connettiva e la co-progettazione creativa.

L’attività formativa ed esperienziale espliciterà i format di performing media messi a punto da Urban Experience : il geoblog (inventato per le Olimpiadi di Torino2006, prima di Googlemaps, rendendo le mappe realmente interattive con il feedback degli utenti) e ora declinato come “mappa parlante”, attraverso i geo-podcast; il walkabout (esplorazioni-conversazione radionomadi); il design thinking per liberare il potenziale di intelligenza connettiva; il mobtagging (l’uso di codici digitali-qrcode per segnaletiche parlanti, utilizzati già nel 2007, definendoli mobtag, già nel gennaio 2007, per una Mappa Emozionale della Memoria Antifascista Torino, vedi lemma Treccani).

Il workshop si concluderà con un walkabout nelle vicinanze del Polo: ricordati di portare auricolari dotati di jack per poter utilizzare le radioline messe a disposizione durante la passeggiata.

Prenotazione obbligatoria al link.