25 giugno 2024
News,
Robot Edu e Robot Lab
By comunicazione

La Fondazione Giovanni Goria, in collaborazione con DKTS – S.r.l. (Didael Knowledge Technologies Services) organizzerà i laboratori di robotica educativa “Robot Edu” e “Robot Lab”: due attività gratuite per lo sviluppo di saperi e competenze sulla robotica educativa e sull’uso consapevole della tecnologia. Attraverso la robotica educativa e i Kit Lego Spike Prime, alleneremo le abilità trasversali e relazionali, il pensiero analitico, la creatività, la precisione, la capacità di lavorare in gruppo e l’attenzione per i processi. I bambini, i ragazzi e tutti i partecipanti diventeranno produttori attivi di tecnologia, innovazione e conoscenza, veri e propri inventori.

Gli incontri si terranno presso la Fondazione Biblioteca Astense Giorgio Faletti, in Via Luigi Goltieri 3, Asti. A seguire il calendario:
Mercoledì 3 luglio dalle 14 alle 17
Giovedì 4 luglio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17
Venerdì 5 luglio dalle 14 alle 17

Il 16, 17 e 18 luglio si terranno, invece, i Robot Lab: laboratori per giovani, bambini, famiglie, co-condotti da un docente esperto e dai facilitatori partecipanti a Robot Edu, in qualità di tutor.

Le attività sono gratuite, per Robot Edu è necessario iscriversi inviando una mail a info@bibliotecastense.it o telefonando al numero 0141591117.

Robot Edu e Robot Lab sono attività di “A tutto volume”, progetto vincitore del bando “Giovani in biblioteca”, promosso dal Dipartimento Politiche Giovanili – Presidenza del Consiglio dei Ministri, che permetterà di creare spazi di aggregazione per i giovani promuovendo attività ricreative, culturali e formative per il tempo libero.
La realizzazione del progetto “A tutto volume” è frutto del lavoro di rete di diverse realtà culturali e sociali attive ad Asti: ISRAT, Biblioteca Astense Giorgio Faletti, Associazione CRAFT ETS, Casa del Teatro 3 – L’Arcoscenico, Vedogiovane Asti e Fondazione Giovanni Goria.

Articoli correlati
03 luglio 2024
(Ri)leggere i classici
26 giugno 2024
La bella stagione