29 agosto 2024
Workshop,
Danzare la diversità
By comunicazione

Il corso di danza inclusiva tenuto da Gabriella Cerritelli ha lo scopo di rendere accessibile il linguaggio della danza a tutte le persone interessate, senza preclusioni di età, di esperienza o di condizione fisica e mentale. È un corso che mira a portare sul piano esperienziale il superamento delle barriere e delle diversità fra le persone, accogliendo le differenze come potenzialità. Gli appuntamenti sono uno spazio di incontro e relazione creativa tra le persone nei quali si favorisce una dimensione di ascolto e rispetto dell’altro attraverso il gesto e il gioco creativo della danza.

Nel corso vengono esplorate le possibilità di movimento e della gestualità valorizzando le singole individualità e coltivando l’armonizzazione del gruppo, attraverso pratiche finalizzate a sviluppare l’ascolto, la sensibilità e la presenza come basi per una ricerca espressiva, creativa e comunicativa. Sono invitati a partecipare all’attività volontari, educatori e accompagnatori per favorire l’eterogeneità del gruppo e uno scambio più stimolante per tutti i partecipanti.

Parte integrante del percorso è la costruzione e la realizzazione di momenti di condivisione all’esterno: partecipazione ad eventi con brevi performance e saggio finale. La partecipazione agli eventi esterni è, per le persone che seguono l’attività, un’ occasione importante di scambio e incontro nonché un modo per mettersi in gioco a livello espressivo e comunicativo.

Ogni lunedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30
Dal 9 settembre 2024 al 26 maggio 2025
A cura di Associazione Concor_danze e Polo del 900

Per info su costi e iscrizioni: info@gabriellacerritelli.it | 3336440758

Articoli correlati
18 dicembre 2024
 Voci libere
15 ottobre 2024
Lonely paper club: fanzine collettive per cuori solitari
24 settembre 2024
GiovedìDidee