Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente
La sezione Amministrazione Trasparente del Polo del ‘900 è in continuo aggiornamento.
Informazioni
Fondazione Polo del ‘900
Via del Carmine 13
10122 Torino
Posta certificata:
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Archivio organi statutari

Ai sensi dell’art. 12 dell’Atto Costitutivo della Fondazione Polo del ‘900 sono Soci Partecipanti iniziali della Fondazione i seguenti Enti ed Associazioni:

  • Museo Diffuso della Resistenza, della Guerra, della Deportazione, dei Diritti e della Libertà
  • Istituto Piemontese per la Storia della Resistenza e della società contemporanea “Giorgio Agosti”
  • Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza
  • Centro Internazionale di Studi Primo Levi
  • Istituto per la Memoria e la Cultura del Lavoro, dell’Impresa e dei Diritti Sociali
  • Fondazione Istituto Piemontese Antonio Gramsci
  • Fondazione Vera Nocentini
  • Istituto di studi storici Gaetano Salvemini
  • Centro Studi Piero Gobetti
  • Fondazione Carlo Donat-Cattin
  • Unione Culturale Franco Antonicelli
  • Associazione Rete Italiana Cultura Popolare
  • Associazione Venezia Giulia e Dalmazia
  • ANPI, ANPPIA, FIAP, ANED, AVL e Associazione Nazionale Combattenti e Reduci (che nominano un unico rappresentante)

Il Collegio dei Fondatori nella seduta del 30 aprile 2019, ai sensi del “Regolamento per l’ingresso di nuovi Enti Partecipanti nella Fondazione Polo Del ‘900” in vigore dal 1 gennaio 2019, ha approvato la richiesta di adesione come enti partecipanti non residenti di:

  • Centro Culturale Pier Giorgio Frassati;
  • Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Archivio Nazionale Cinema d’Impresa;
  • Fondazione Giovanni Goria.

Il Collegio dei Fondatori nella seduta del 29 aprile 2021, ai sensi del “Regolamento per l’ingresso di nuovi Enti Partecipanti nella Fondazione Polo Del ‘900” in vigore dal 1 gennaio 2019 e s.m.i, ha approvato la richiesta di adesione come enti partecipanti non residenti di:

  • Arci Torino APS (ente under 35);
  • Associazione culturale Twitteratura (recesso come ente partecipante dal 1.01.2023);
  • CESI, Centro Einstein di Studi Internazionali di Torino;
  • Fondazione Bottari Lattes (recesso come ente partecipante dal 1.01.2022).

 

Archivio Revisore dei conti

Emiliano Paoletti

CV | Verbale di nomina | Dichiarazione altri incarichi* | Dichiarazione insussistenza cause inconferibilità e incompatibilità incarico** | compenso annuo: l’indicazione dell’importo del compenso annuo verrà aggiornato al 31.12.2022

Durata incarico: 1/04/2022 – 1/04/2025
*(ai sensi del D.Lgs. 33/2013, art. 14 comm 1, lettere D ed E)
**(ai sensi del D.Lgs. 39/2013)

Archivio organi statutari

2022

  • Studio Palea – Associazione professionale controllata da Andersen Tax & Legal Italia | dal 01/01/22 al 31/12/2022
    Oggetto della consulenza: Assistenza contabile, amministrativa, fiscale e istituzionale
    CV e dichiarazioni: CVdichiarazione altri incarichi* | dichiarazione cause inconferibilità e incompatibilità**  : Dott. Ferrero Maurizio
    Importo lordo (comprensivo di Iva e oneri): € 12.175,60
    Atto di nomina: Incarico del 09.03.2022
  • Studio Associato dei Ragg. Bontempo | dal 01/01/2022 al 31/12/2022
    Oggetto della consulenza: gestione del personale
    CV e dichiarazioni: CV | dichiarazione altri incarichi* | dichiarazione cause inconferibilità e incompatibilità**
    Importo lordo (comprensivo di Iva e oneri): € 3.806,40
    Atto di nomina: Incarico del 14.12.2021
    *(ai sensi del D.Lgs. 33/2013, art. 14 comm 1, lettere D ed E)
    **(ai sensi del D.Lgs. 39/2013)
  • TEMBO SRL| dal 01/01/2022 al 30/06/2022
    Oggetto della consulenza: attività di assistenza alle attività di digital strategy, comunicazione e promozione digitale
    CV e dichiarazioni: CV | dichiarazione altri incarichi* | dichiarazione cause inconferibilità e incompatibilità**
    Importo lordo (comprensivo di Iva e oneri): € 9638,00
    Atto di nomina: Incarico del 17.01.2022
    *(ai sensi del D.Lgs. 33/2013, art. 14 comm 1, lettere D ed E)
    **(ai sensi del D.Lgs. 39/2013)
  • Matteo Bonacchi | dal 10/01/2022 al 31/12/2022
    Oggetto della consulenza: Implementazione sistemi Customer Relationship Marketing, data analysis e preparazione del bilancio sociale e di mandato del Polo del ‘900
    CV e dichiarazioni: CV | Dichiarazione altri incarichi* | Dichiarazione di insussistenza delle cause di inconferibilità e incompatibilità**
    Importo lordo (comprensivo di Iva e oneri): € 18.000,00
    Atto di nomina: Incarico del 10.01.2022
    *(ai sensi del D.Lgs. 33/2013, art. 14 comm 1, lettere D ed E)
    **(ai sensi del D.Lgs. 39/2013)
  • Studio Tecnico Ing. Giovanni F. LO CIGNO  | dal 01/01/2022 al 31/12/2022
    Oggetto della consulenza: Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
    CV e dichiarazioni: CV | dichiarazione altri incarichi* | dichiarazione cause inconferibilità e incompatibilità**
    Importo lordo (comprensivo di Iva e oneri): € 9.706,32
    Atto di nomina: Incarico del 09.12.2021
    *(ai sensi del D.Lgs. 33/2013, art. 14 comm 1, lettere D ed E)
    **(ai sensi del D.Lgs. 39/2013)
  • Studio legale LGPA Prof.Avv. Luca Geninatti  | dal 01/01/2022 al 31/12/2022
    Oggetto della consulenza: assistenza legale
    CV e dichiarazioni: CV | dichiarazione altri incarichi* | dichiarazione cause inconferibilità e incompatibilità**
    Importo lordo (comprensivo di Iva e oneri): € 18.239,00
    Atto di nomina: Incarico del 30.06.2022
    *(ai sensi del D.Lgs. 33/2013, art. 14 comm 1, lettere D ed E)
    **(ai sensi del D.Lgs. 39/2013)
  • Sonia Vacca | dal 07.01.2022 al 31/12/2022
    Oggetto della consulenza:  supporto attività ufficio stampa e comunicazione istituzionale del Polo del ‘900, e altre iniziative speciali del Polo
    CV e dichiarazioni: CV | dichiarazione altri incarichi* | dichiarazione cause inconferibilità e incompatibilità**
    Importo lordo (comprensivo di Iva e oneri): € 16.000,00
    Atto di nomina: Incarico del 07.01.2022

 

2021

  • Matteo Bonacchi | dal 07.01.2021 al 20/12/2021
    Oggetto della consulenza: Implementazione sistemi di Customer Relationship Marketing, data analysis e preparazione del Bilancio Sociale e di Mandato della Fondazione Polo del ‘900.
    CV e dichiarazioni: CV | Dichiarazione altri incarichi* | Dichiarazione di insussistenza delle cause di inconferibilità e incompatibilità**
    Importo lordo (comprensivo di Iva e oneri): € 14.000,00
    Atto di nomina: Incarico del 07.01.2021
    *(ai sensi del D.Lgs. 33/2013, art. 14 comm 1, lettere D ed E)
    **(ai sensi del D.Lgs. 39/2013)
  • Sonia Vacca | dal 07.01.2021 al 31/12/2021
    Oggetto della consulenza:  supporto attività ufficio stampa e comunicazione istituzionale del Polo del ‘900, e altre iniziative speciali del Polo
    CV e dichiarazioni: CV | dichiarazione altri incarichi* | dichiarazione cause inconferibilità e incompatibilità**
    Importo lordo (comprensivo di Iva e oneri): € 16.000,00
    Atto di nomina: Incarico del 07.01.2021
  • Dr. Giovanni Donna | dal 01/01/2021 al 31/12/2021
    Oggetto della consulenza: medico competente secondo quanto previsto dal D.Lgs 81/2008 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro
    CV e dichiarazioni: CV | dichiarazione cause inconferibilità e incompatibilità* **
    Importo lordo (comprensivo di Iva e oneri): € 300,00
    Atto di nomina : Incarico del 01.03.2021
    *(ai sensi del D.Lgs. 33/2013, art. 14 comm 1, lettere D ed E)
    **(ai sensi del D.Lgs. 39/2013)
  • Studio legale LGPA Prof.Avv. Luca Geninatti | dal 22/06/2020 al 21/06/2021
    Oggetto della consulenza: Assistenza legale
    CV e dichiarazioni: CV | dichiarazione altri incarichi* | dichiarazione cause inconferibilità e incompatibilità**
    Importo lordo (comprensivo di Iva e oneri): € 18.239,00
    Atto di nomina: Incarico del 22.06.2020
    *(ai sensi del D.Lgs. 33/2013, art. 14 comm 1, lettere D ed E)
    **(ai sensi del D.Lgs. 39/2013)
  • Studio Associato dei Ragg. Bontempo | dal 01/01/2021 al 31/12/2021
    Oggetto della consulenza: gestione del personale
    CV e dichiarazioni: CV | dichiarazione altri incarichi* | dichiarazione cause inconferibilità e incompatibilità**
    Importo lordo (comprensivo di Iva e oneri): € 3.806,40
    Atto di nomina: Incarico del 04.01.2021
    *(ai sensi del D.Lgs. 33/2013, art. 14 comm 1, lettere D ed E)
    **(ai sensi del D.Lgs. 39/2013)
  • Valeria Mosca | dal 01/01/2021 al 31/12/2021
    Oggetto della consulenza: incarico professionale per assistenza e sviluppo strategico 9centro e percorsi di digitalizzazione patrimoni
    CV e dichiarazioni: CV | Dichiarazione altri incarichi* | Dichiarazione cause incompatibilità e inconferibilità**
    Importo lordo (comprensivo di Iva e oneri): € 6.000,00
    Atto di nomina: Incarico del 07.01.2021
    *(ai sensi del D.Lgs. 33/2013, art. 14 comm 1, lettere D ed E)
    **(ai sensi del D.Lgs. 39/2013)
  • Studio Tecnico Ing. Giovanni F. LO CIGNO | dal 01/01/2021 al 31/12/2021
    Oggetto della consulenza: Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
    CV e dichiarazioni: CV | dichiarazione altri incarichi* | dichiarazione cause inconferibilità e incompatibilità**
    Importo lordo (comprensivo di Iva e oneri): € 9.706,32
    Atto di nomina: Incarico del 22.12.2020
    *(ai sensi del D.Lgs. 33/2013, art. 14 comm 1, lettere D ed E)
    **(ai sensi del D.Lgs. 39/2013)
  • RSM Studio Palea Lauri Gerla | dal 01/01/2021 al 31/12/2021
    Oggetto della consulenza: Assistenza contabile, amministrativa, fiscale e istituzionale
    CV e dichiarazioni: CV | dichiarazione altri incarichi* | dichiarazione cause inconferibilità e incompatibilità**  : Dott. Ferrero Maurizio
    Importo lordo (comprensivo di Iva e oneri): € 14.914,50
    Atto di nomina: Incarico del 15.06.2020
    *(ai sensi del D.Lgs. 33/2013, art. 14 comm 1, lettere D ed E)
    **(ai sensi del D.Lgs. 39/2013)
  • TEMBO SRL | dal 01/02/2021 al 31/12/2021
    Oggetto della consulenza: attività di assistenza alle attività di digital strategy, comunicazione e promozione digitale
    CV e dichiarazioni: CV | dichiarazione altri incarichi* | dichiarazione cause inconferibilità e incompatibilità**
    Importo lordo (comprensivo di Iva e oneri): € 23.180,00
    Atto di nomina: Incarico del 07.01.2021
    *(ai sensi del D.Lgs. 33/2013, art. 14 comm 1, lettere D ed E)
    **(ai sensi del D.Lgs. 39/2013)
  • Ing. Giuseppe BONFANTE |
    Oggetto della consulenza: progettazione degli interventi di sostituzione del gruppo frigorifero
    Importo lordo (comprensivo di Iva e oneri): € 3.172,00
    CV e dichiarazioni: CV | dichiarazione altri incarichi* | dichiarazione cause inconferibilità e incompatibilità**
    Atto di nomina: Incarico del 27.02.2020
    *(ai sensi del D.Lgs. 33/2013, art. 14 comm 1, lettere D ed E)
    **(ai sensi del D.Lgs. 39/2013)
  • Ing. Giuseppe BONFANTE |
    Oggetto direzione e il coordinamento della sicurezza degli interventi di sostituzione del gruppo frigorifero
    CV e dichiarazioni: CV | dichiarazione altri incarichi* | dichiarazione cause inconferibilità e incompatibilità**
    Importo lordo (comprensivo di Iva e oneri): € 5.328,96
    Atto di nomina: Incarico del 10.06.2020
    *(ai sensi del D.Lgs. 33/2013, art. 14 comm 1, lettere D ed E)
    **(ai sensi del D.Lgs. 39/2013)

 

 

Archivio consulenti e collaboratori

Atto di concessione in uso, a titolo di conferimento, di Immobili di proprietà comunale siti in via del Carmine 13 e 14 – Quartieri militari di san Celso e san Daniele.

Contributi
(ex L. 124/217 art. 1 co. 125, 126, 217)

Posto che tutti i costi sostenuti dalla Fondazione si riferiscono, in maniera diretta o indiretta, a servizi erogati dagli utenti, la Fondazione pubblica l’ammontare complessivo dei costi sostenuti nonché la carta dei servizi ai sensi di quanto previsto dall’art. 32 del D. Lgs. 33/2013.

Il Responsabile per la trasparenza svolge stabilmente un’attività di controllo sull’adempimento da parte della Fondazione degli obblighi di pubblicazione previsti dal presente Regolamento, assicurando la completezza, la chiarezza e l’aggiornamento delle informazioni pubblicate.
Il Responsabile controlla e assicura la regolare attuazione dell’accesso civico e del diritto di accesso ex L. 241/1990.
Il Responsabile per la trasparenza della Fondazione Polo del ‘900 è Catia Cottone, nominata dal Consiglio di Amministrazione del 18.04.2019 (CV | Atto di nomina)
Contatti: trasparenza@polodel900.it

Il Responsabile per la protezione dei dati designato dalla Fondazione Polo del ‘900  è Recom Informatica Italia sas nella figura del dott. Stefano Caruso (Atto di nomina)
Contatti:
stefano@recomitalia.com
tel. 347.0515377
indirizzo: Recom Informatica Italia sas, Via delle Cartiere 18, Caselle Torinese (TO) – 10072

Ex art. 5 del D.lgs. 33/2013, chiunque, in caso di mancata pubblicazione dei dati e delle informazioni previsti dal presente regolamento, può presentare istanza di accesso civico alla Fondazione.

La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente. Essa deve identificare i dati, le informazioni e i documenti richiesti e non deve essere motivata. E’ gratuita, salvo l’eventuale costo di rimborso per la riproduzione su supporti materiali e va presentata al Responsabile della trasparenza con le seguenti modalità: a mezzo Raccomandata, all’indirizzo Via del Carmine n. 13 oppure a mezzo PEC, all’indirizzo:  fondazione.polodel900@pec.it

La Fondazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione sul sito del documento, dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l’informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto del presente regolamento, la Fondazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

La Fondazione può negare l’accesso nei termini e con le modalità di cui all’art. 5, comma 6 del D.Lgs. 33/2013.

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